GIORNALE

La voce di chi lavora al volante: così la nostra testata si presenta ai suoi lettori, e non si tratta di retorica.
Ciò che ci contraddistingue dalle altre riviste rivolte al mondo del camion è proprio essere il giornale dedicato a chi guida realizzato da chi guida.

Infatti l’iniziativa di questa pubblicazione viene dall’Associazione Noi Camionisti, la prima aggregazione organizzata di professionisti del volante sorta in Italia, che si è fatta ben conoscere per le sue iniziative volte a migliorare il lavoro e la sicurezza degli autisti dei veicoli industriali, per le attività di beneficenza, senza dimenticare i momenti di raduno e di festa.
Ma questo giornale vuole essere più un bollettino d’associazione: abbiamo l’ambizione, infatti, di diventare un vero strumento d’informazione per la categoria, affrontando i principali temi d’attualità e d’approfondimento che riguardano il nostro mondo.
Per tale motivo, Noi Camionisti ha affidato la realizzazione editoriale della rivista ad una redazione formata da professionisti dell’informazione.
In questo modo, la nostra voce di camionisti potrà giungere al maggior numero di colleghi, ma potrà anche uscire dal nostro mondo, per raccontare a chi ci vede solamente attraverso un parabrezza chi siamo veramente e quali sono i nostri problemi quotidiani.
A tale proposito, vi invitiamo a passare il giornale di mano in mano, di farlo conoscere e di cercarlo nelle principali aree di sosta.
In questo primo numero entriamo subito in uno dei temi più caldi del nostro lavoro: la patente a punti, facendo il punto della situazione.
Parliamo anche di nuovi dispositivi tecnici per aumentare la sicurezza e di una nuova iniziativa e di una nuova iniziativa della nostra associazione per la tutela legale di chi guida.
Vi auguriamo una buona lettura, invitandovi a collaborare con noi con consigli, notizie e critiche.