Giornata Europea senza una morte sulla strada

Nel 2017, per il secondo anno consecutivo, il progetto EDWARD – il giorno europeo senza morte stradale si svolgerà il 21 settembre durante la Settimana europea della mobilità.

L’obiettivo di questa iniziativa, lanciato dalla rete europea di polizia stradale (TISPOL) e sostenuto dalla Commissione europea, è che nessuno dovrebbe morire sulle strade d’Europa il 21 settembre. Nei giorni precedenti a EDWARD vogliamo che tutti gli utenti della strada pensino, anche per pochi minuti, ai rischi che loro devono affrontare, ai rischi che potrebbero portare agli altri e al modo in cui possono ridurre tali rischi. Riteniamo che EDWARD possa contribuire significativamente a ridurre ulteriormente la morte stradale e gravi lesioni stradali.

Sia che tu rappresenti un governo nazionale, un’organizzazione privata, un’agenzia pubblica, una carità, una scuola, un college o un’università, o semplicemente importa come un individuo, vi invitiamo a unirti e organizzare le giornate di sicurezza stradale in tutta Europa e registrarle in roadsafetydays. Unione Europea. Inoltre, puoi impegnarvi firmando un impegno su projectedward.eu, inviando un messaggio video e facendo parte della campagna social media (#ProjectEDWARD).

Il primo progetto EDWARD è stato un grande successo! Più di 103.000 organizzazioni e individui hanno firmato un impegno sulla sicurezza stradale sul sito web di TISPOL e sono state organizzate più di 80 azioni di sicurezza stradale in tutta Europa, incluse attività di informazione e sensibilizzazione nelle scuole e nelle aziende, workshop, conferenze e concorsi. Inoltre, la campagna social media #ProjectEDWARD e #seatbeltselfie hanno raggiunto più di 19 milioni di persone. Secondo le statistiche di TISPOL, il 21 settembre 2016 sono state 43 morti per strada in 31 paesi. Questo confronta con 70 morti nello stesso giorno nel 2015. 19 paesi hanno registrato zero mortalità. Mentre altri 7 paesi hanno registrato una riduzione delle vittime, rispetto allo stesso giorno del 2015 e 3 paesi hanno registrato un aumento delle vittime.

Vi incoraggiamo a partecipare al progetto EDWARD quest’anno il 21 settembre e in gran parte durante la Settimana europea della mobilità dal 16 al 22 settembre.

 

Related posts:

Both comments and pings are currently closed.

Comments are closed.